MONDIALI PARA-ROWING, VALENTINA GRASSI E' IN FINALE

Un'ottima notizia è giunta stamani da Amsterdam, dove sono in corso i Mondiali di canottaggio e para-rowing. Il "quattro con" misto categoria LTA, equipaggio azzurro che conta anche Valentina Grassi, portacolori del Circolo Canottieri Roma, ha centrato la finale vincendo la batteria di qualificazione davanti a Sudafrica e Brasile. Gara condotta dagli italiani sin dalle prime palate, ma insediati per larghi tratti dalla barca della Rainbow Nation. Sul finale, l'Italia ha accelerato andando poi a vincere con 4 secondi di vantaggio (3'38''59, il tempo; contro il 3'42''69 dei sudafricani e il 3'53''79 dei brasiliani).

Giovedì, alle 18.45, l'attesissima finale. La gara si preannuncia scoppiettante giacché si tratta della rivincita della finale dello scorso anno a Chungju (Corea del Sud) contro la Gran Bretagna. In quell'occasione, s'impose la barca di Sua Maestà. Da par loro, i britannici questa mattina hanno invece regolato, nell'ordine, Stati Uniti, Francia e Bielorussia. Accedevano di diritto alla finale gli armi vincitori; per gli altri sono previsti recuperi.

Valentina Grassi è stata convocata per il "quattro con" misto categoria LTA dal DT azzurro Giuseppe La Mura assieme a Lucilla Aglioti (Aniene), Tommaso Schettino (Aniene), Omar Airolo (Canottieri Gavirate) e al leggendario Giuseppe “Peppiniello” Di Capua del C.N. Stabia, timoniere. La ragazza giallorossa è subentrata a Paola Protopapa, oro paralimpico a Pechino 2008 e tra le leggende del pararowing mondiale.

Valentina Grassi ha convinto lo staff tecnico della Nazionale grazie alle sue ottime prestazioni in ambito internazionale. In acque olandesi, la 25enne giallorossa cerca ora la consacrazione. Dalla sua avrà tutto il sostegno del Circolo Canottieri Roma. Forza Valentina!

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software