CANOTTIERI SECONDI IN COPPA TEVERE

Buona prestazione del Circolo Canottieri Roma che ha chiuso in seconda posizione la Coppa Tevere, tradizionale regata di canottaggio dedicata agli otto "fuoriscalmo" che quest'anno giungeva alla sua ventottesima edizione. La competizione è stata ospitata dal Circolo Canottieri Aniene in quanto detentore del trofeo (che non perdeva dal 2011). Ebbene, l'equipaggio giallorosso ha decisamente migliorato l'ultimo posto di un anno fa, meritando addirittura l'applauso che, sportivamente, l'otto del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo vincitore ha tributato una volta raggiunto il galleggiante. Il classico "onore delle armi", a coronamento di una bella finale, tra le più accese in più di un quarto di secolo di sfide tra i circoli storici della Capitale.

L'equipaggio composto dal direttore tecnico del Canottieri Roma, Bruno Mascarenhas, e da Giorgio Pietroletti, Mauro Acerra, Gerardo Palumbo, Emanuele Micozzi, Edoardo Micozzi, Edoardo Marcucci con Maria Celeste Provenzano timoniere, prima donna nella storia giallorossa a ricoprire tale ruolo, ha lasciato tutti di stucco già nella prima prova, consistente nell'eliminatoria a cronometro con partenza lanciata a percorso libero. Con il tempo di 1'32''3, i giallorossi sono giunti alle spalle dell'ottimo R.C.C. Tevere Remo (1'30''4) e davanti a C.C. Aniene (1'33''00), C.C. Lazio (1'34''1), C.C. Tirrenia (1'34''7) e C.C. Navalia (1'42''6), ottenendo così l'accesso alla finale "A" valevole per l'assegnazione del primo e secondo posto.

Tiratissime entrambe le manche. Il R.C.C. Tevere Remo ha vinto con il tempo complessivo di 3'07''5. Sconfitto il Canottieri Roma che ha invece fermato il cronometro sul 3'08''2. La finale "B" è stata vinta dal C.C. Aniene per via della squalifica del C.C. Lazio, a causa di un fuori corsia nella seconda manche.

"Il risultato conseguito oggi - le parole di un soddisfatto Massimo Iaccarini, Consigliere per il settore Canottaggio giallorosso - dimostrano quanto sia buono il lavoro che stiamo portando avanti. Nonostante il nostro equipaggio pagasse qualcosa sul piano fisico agli avversari, è riuscito comunque a giungere in finale e battersi per la Coppa. L'amicizia e l'affiatamento di questo gruppo sono stati l'arma in più per difendere nel migliore dei modi i nostri colori".

L'appuntamento, dunque, è rimandato al prossimo anno "in casa" del R.C.C. Tevere Remo, quando il Canottieri Roma proverà una nuova impresa.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software