"E' venuta bene". Diciamo così per esprimere particolare gradimento per una foto appena scattata, no? Ebbene, la tappa delle "Olimpiadi Gastronomiche" tenuta al Circolo Canottieri Roma è venuta bene. Lo scorso 24 ottobre, 140 persone, tra soci giallorossi e graditissimi ospiti, hanno accolto entusiasticamente la sfida lanciata dallo chef Egidio Longo, gustandone le splendide creazioni ed esprimendo giudizi entusiastici.
Cosa manca ora? Un video. Quello dello speciale realizzato da Rete Oro e andato in onda la scorsa settimana su sei canali dell'emittente romana sulla piattaforma digitale terrestre. Un altro bel prodotto dopo lo speciale sulla "Sfida Olimpica" andato in onda sulla stessa rete.
Le interviste, realizzate dal Commissario alla Comunicazione del Canottieri Roma, dott. Roberto Riccardi. Ma anche la bellissima atmosfera sapientemente "catturata" dalle telecamere. Nello speciale c'è tutto. Peccato che le riprese televisive non possano restituire anche i sapori e i profumi della splendida serata. Per i miracoli, come si dice, ci stiamo attrezzando. Resta allora il bel documento che vi proponiamo in fondo a questa pagina.
Dedicato a chi c'era e a chi, purtroppo, non è riuscito a esserci, anche considerando la lunga lista d'attesa che ha contraddistinto l'evento. Dedicato a chi è stato bene, apprezzando l'offerta dello chef Egidio Longo. E dedicato anche a chi, come lo storico socio giallorosso, Sergio Rossi, crede fortemente nelle "Olimpiadi Gastronomiche", ossia in questa singolare competizione tra i circoli storici capitolini in cui sono l'abilità e la sensibilità ai fornelli, più dei muscoli e delle imprese sportive, le assolute protagoniste.
Il prossimo 29 novembre, conosceremo il nome dello chef vincitore. Inutile chiederci per chi faremo il tifo... E, nel frattempo, riviviamo le emozioni della serata al Canottieri Roma. Buon appet... Buona visione.