E' reduce da un fine settimana esaltante il settore Tennis del Circolo Canottieri Roma, che ha portato nella capiente bacheca di Lungotevere Flaminio 39 due bei trofei nuovi di zecca. Giovanni Obino ha vinto il torneo open organizzato dal Tennis Club Panda; Alessandro Scialla si è invece aggiudicato la terza edizione del torneo del Circolo delle Muse, rivolto ai giocatori di terza categoria.
Testa di serie numero 4, entrato in gara dagli ottavi di finale, Obino ha prima superato Simone Corsi in tre set (6-7, 6-2, 6-3), poi Francesco De Lisio con un doppio 6-2. Ancor più netto il successo in semifinale su Daniele Cascia (doppio 6-1). Rotondo, per concludere in bellezza, anche il duplice 6-2 con cui il giocatore giallorosso ha superato Daniele Cerboneschi.
Al Circolo delle Muse, anche Scialla partiva con il numero 4 del seeding. Il rappresentante del Canottieri Roma è arrivato a fine corsa senza lasciare nemmeno un set per strada. Senza problemi, dunque, sia l'ottavo di finale disputato contro Lorenzo Rossi e vinto 6-2, 6-0, sia il quarto contro Albino Ruberti (6-1, 6-0). In semifinale, nuova vittoria in due set (6-4, 7-5) su Francesco Lerz e chiusura in bellezza contro Riccardo Ceccagnoli: 7-5, 6-4 per finalizzare il bel percorso netto.
Due successi, due trofei portati a casa. E il settore Tennis del Circolo Canottieri Roma festeggia con Giovanni Obino e Alessandro Scialla.