In tutto erano diciassette. Diciassette dei ventuno nuovi soci del Circolo Canottieri Roma che, sguardo fiero e orgoglioso, sono stati accolti ieri sera nella tradizionale cena di benvenuto. Un ideale abbraccio per chi ha deciso di iniziare la propria avventura in giallorosso.
Presentati lo scorso mese di luglio, i nuovi arrivati hanno mostrato sorrisi a non finire oltre allo spirito giusto per entrare a far parte della grande famiglia giallorossa. I volti dei più giovani tradivano l'emozione del debutto. Emozione però subito cancellata dal saluto del Presidente, Andrea Tinarelli, che ha accolto uno per uno i consoci. Strette di mano, foto di rito e il numero uno del Circolo, coadiuvato dalla responsabile della Segreteria, Sig.ra Sandra Chiappini, a consegnare l'ambita cravatta con lo stemma del Canottieri Roma.
E allora, la carrellata. La prima a ricevere il benvenuto del Presidente è stata la giovanissima Elena Spoleti, l'unica ragazza nel gruppo. Festa grande, poi, in casa Pieri con Enrico Maria ed Edoardo, rispettivamente figlio e nipote del Consigliere al Personale Piero Pieri, entrambi al debutto. Senza dimenticare altre dinastie: Andrea Giustini, figlio del Consigliere al Tennis Fernando Giustini. Oppure Matteo Boidi, figlio del Consigliere agli Altri Sport Stefano Boidi. E ancora il caloroso saluto ad Alberto Bellardi Ricci, Enrico Carieri, Francesco Del Prato, Gianluca Diana, Matteo Gennarelli, Ettore Malvaso, Enzo Mancinelli, Paolo Marino, Alessandro Massi, Gianni Patriarca, Augusto Scaglione e Fabio Schiavolin.
"Cresciamo - le parole del Presidente Tinarelli dinanzi ai soci e agli altri membri del Direttivo giallorosso - e cresceremo sempre di più. Tanto che, con l'inizio del nuovo anno, accoglieremo ancora nuovi membri. Il nostro Circolo si lascia alle spalle situazioni difficili, sfida l'attuale congiuntura economica e va avanti col sorriso".
Nel corso della cena, proposto il consueto e gustoso mix mare e monti nelle creazioni di Egidio Longo. Un menù ancora una volta contraddistinto dalla fusione di insegnamenti tradizionali e sperimentazioni culinarie, ben orchestrate dallo chef calabrese.
Festa, bella, per tutti. Eleganti, orgogliosi e felici di appartenere ufficialmente a uno dei più importanti circoli sportivi d'Italia. Benvenuti, soci del Circolo Canottieri Roma.