CAMPIONATI A SQUADRE PADDLE, C.C. ROMA ALL'ASSALTO

La missione è chiara: vincere, partendo dal 2-2 dell'andata, e centrare così la qualificazione alle finali del 14, 15 e 16 maggio al Foro Italico, a margine degli Internazionali di tennis. La squadra di paddle del Circolo Canottieri Roma impegnata nel campionato di Serie A prova l'assalto: sabato 25 aprile farà visita al Due Ponti per un derby tutto romano che vale un posto ai quarti di finale, quelli che daranno appunto l'avvio alla fase decisiva per l'assegnazione dello scudetto 2015. Fase in cui sono già presenti, di diritto per questioni di ranking, i romani dei circoli Le Molette e Aniene e i milanesi di Ambrosiano e Gardanella.

Si parte, come detto, dal 2-2 della gara d'andata disputata sabato scorso sul campo di Lungotevere Flaminio 39, casa dei giallorossi. Guarda caso lo stesso punteggio con cui i due team si erano lasciati lo scorso 31 gennaio, al primo turno della fase a gironi.

"Il nostro obiettivo è quello di qualificarci per i quarti di finale - le parole di Juan Diego Martinez, tecnico responsabile del paddle al Canottieri Roma -  Il nostro team sta raccogliendo molto sul piano dell'esperienza. Puntiamo dunque a crescere, preparandoci al meglio per il prossimo anno. Nel frattempo, diamo il tempo a coppie giovani come Baldassarri-D'Attilio di consolidarsi, di maturare".

Sono 17 i giocatori che difendono i colori del Circolo: Marco Tagliati, Fernando Giustini, Diego D'Attilio, Andrea Anticoli, Mario Orsini, Vasco Garzoni Provenzali, Fabrizio Romani, Daniele Baldassarri, Massimiliano Gatti, Enrico Sellan, Giordano Orecchio, lo stesso Martinez e l'altrettanto agguerrito gruppo delle ragazze: Federica Ventura, Virginia Giustini, Serena Michetti, Monica Machiavelli e Camilla Ghini.

Ha concluso i suoi impegni, invece, il gruppo impegnato in Serie B. Qualificatasi per il tabellone regionale dopo aver ben condotto la fase a gironi, la squadra del C.C. Roma è stata sconfitta sempre sabato dal Canottieri Aniene ai quarti di finale.

Del team facevano parte: Massimiliano Lombardi, Gianluca Salvati, Alessandro Mezzi, Edoardo Testa, Vincenzo Bonetti, Federica Lorrai, Alessandra Marconi, Gianmarco Minotti, Alessandro Brignone, Alessandro Mileto, Simone Castelli, Roberto Rezzi, Mattia Belardone e Mariella Sigillò.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software