LIBRI, LUNEDI' SERA CON "IL MISTERO DELLA DONNA DI PICCHE"

Lunedì 20 aprile, alle ore 19.00, il Circolo Canottieri Roma ospiterà la presentazione de “Il Mistero della Dama di Picche”, ultima fatica letteraria del socio giallorosso Sergio Rossi.

Assieme all'autore, presenzieranno il giornalista e scrittore Stefano Brusadelli ed Enrica Schettini Piazza, già Conservatrice della Biblioteca Corsini dell'Accademia dei Lincei.

Il Mistero della Dama di Picche” è un romanzo a tinte gialle che intriga il lettore già dalle prime righe, catturando il suo interesse fino all'ultima pagina. La scrittura dell'autore è agile, incisiva e molto ben curata nella descrizione dei personaggi e delle situazioni che danno vita e colore alla narrazione. Il racconto è arricchito da momenti culturali, storici e politici che si inseriscono con proprietà nel susseguirsi degli avvenimenti, stimolando la curiosità del lettore fino alla conclusione della storia.

Il Mistero della Dama di Picche” è il primo romanzo di Sergio Rossi, giornalista, che in precedenza ha pubblicato tre libri di poesia ottenendo per tre volte il Premio Medusa Aurea (medaglia d'oro) dell'Accademia Internazionale d'Arte Moderna: nel 1989 con “Il viaggio”, nel 1994 con “Aspettando il giorno” e nel 2000 con “Incantesimo”. Con quest'ultima opera ha vinto anche, nel 2002, il premio Autore dell'Anno per la poesia dell'Accademia Artisti Lepini.

Per i suoi meriti letterari, nel 2001 è stato nominato Senatore Accademico honoris causa dall'Accademia Internazionale d'Arte Moderna.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software