BANCARELLA, UN PREMIO SPECIALE PER IL SOCIO GALEAZZI

E' una bella notizia quella che giunge da Pontremoli, cittadina toscana che annualmente ospita il prestigioso Premio Bancarella. Il giornalista e commentatore televisivo Gian Piero Galeazzi, storico socio del Circolo Canottieri Roma, è stato insignito del Bancarella Sport alla carriera.

Giunto al cinquantaduesimo anno di attività, il Bancarella Sport celebrerà il momento clou dell'edizione 2015 il prossimo 18 luglio. Mentre lo scorso 13 aprile, a Milano, è stata decisa la sestina dei libri finalisti con la proclamazione, per l'appunto, del premio alla carriera a Gian Piero Galeazzi.

Il Circolo Canottieri Roma rivolge al suo storico socio sincere congratulazioni, unendosi al contempo all'ideale applauso che il mondo sportivo dedica a uno dei personaggi più amati dal grande pubblico. Cantore insostituibile di tante imprese rimaste scolpite nella storia di questo Paese.

Classe 1946, Galeazzi ha legato la sua vita sportiva e privata al Canottieri Roma. Da un lato i successi televisivi, dall'altro l'amore incondizionato per il Tevere che oggi, in veste di scrittore, ricorda. Come ne "Il Magnifico Miglio", opera scritta a quattro mani con il consocio Enrico Tonali e presentata al Circolo lo scorso 18 dicembre.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software