SERIE A PADDLE, GIALLOROSSI IN FINALE AL FORO ITALICO

"Missione compiuta!" L'entusiasmo di Federica Ventura corre sui social network ed è coinvolgente, soprattutto emblema del bellissimo traguardo raggiunto. Sabato scorso, sconfiggendo per 3-1 in trasferta la formazione del Due Ponti Sporting Club, la squadra di paddle del Circolo Canottieri Roma ha passato brillantemente la fase play off, proiettandosi così alle finali scudetto del Foro Italico. Giovedì 14 maggio prossimo affronterà i milanesi del Tennis Club Ambrosiano. Le Molette Roma-TC Aeroporto Bologna, CS Plebiscito-Canottieri Aniene, TC Parioli-Gardanella Milano gli altri quarti di finale in programma.

Una final eight di Serie A conquistata con i denti, superando un avversario coriaceo in un confronto assai equilibrato. All'andata, sul campo di Lungotevere Flaminio 39, i giochi si erano infatti chiusi sul 2-2. Sabato invece la bella vittoria in trasferta. "Felicissimi del traguardo raggiunto - ammette Juan Diego Martinez, maestro e uomo di riferimento del paddle griffato Canottieri Roma - ma l'obiettivo più importante resta quello di rimanere con i piedi per terra per continuare nella nostra fase di crescita".

I punti giallorossi sono venuti da Diego D'Attilio e Daniele Baldassarri, che hanno superato con un doppio 6-3 Bernabei-Palmieri; da Virginia Giustini e dalla già citata Ventura, vittoriose 7-6, 6-3 su Pistolese-Schiavetti; e da Marco Tagliati in coppia proprio con Martinez, che hanno battuto in tre set (6-3, 6-7, 6-4) Spizzica-Virginelli.

Per il Due Ponti, successo 6-3, 6-4 di Leonardi-Diotallevi su Fernando Giustini e Giordano Orecchio.

I match del tabellone finale che assegnerà lo scudetto 2015 del paddle saranno disputati a margine degli Internazionali di tennis in programma al Foro Italico dal 7 al 17 maggio prossimi. Un obiettivo ambito, il titolo tricolore, sul palcoscenico più prestigioso della racchetta italiana. E al gran galà del paddle c'è anche il Circolo Canottieri Roma.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software