Sono ottime notizie per i colori giallorossi quelle che giungono dal Foro Italico, dove, in concomitanza con gli Internazionali di tennis, si stanno svolgendo le fasi finali del campionato italiano a squadre di paddle. Vincendo per 3-1 il confronto con il T.C. Ambrosiano Milano, il team del Circolo Canottieri Roma guidato dal Consigliere responsabile per il Tennis, Fernando Giustini, e dal capitano Bruno Orecchio giocherà domani (16 maggio) alle 9.30 la semifinale contro il T.C. Le Molette, in un derby capitolino di buon valore tecnico.
Comunque andrà a finire la sfida, c'è grossa soddisfazione nel team per essere entrato tra le quattro migliori squadre del Paese, segno degli straordinari passi avanti compiuti da un settore giovane per il Circolo ma già vincente.
Ottima la prestazione ottenuta contro l'Ambrosiano. Enrico Sellan e Giordano Orecchio hanno avuto la meglio su Fabio Menati e Stefano Scotti per 7-5, 6-4. Bravissime anche le ragazze: Federica Ventura e Virginia Giustini hanno sconfitto 6-4, 6-2 Francesca Novello e Laura Alberti. Il punto della vittoria dalla rodatissima coppia Marco Tagliati e Juan Diego Martinez, che ha regolato 6-3, 7-6 Giuseppe Colombo e Maurizio Zarini. Unica sconfitta, al termine però di una battaglia da ricordare, quella di Diego D'Achille e Daniele Baldassarri, superati 7-5, 5-7, 7-6 da David Rodriguez e Carlos Colombo.
Punto, come detto, ininfluente. Non hanno fatto mancare il proprio sostegno alla squadra Fabrizio Romani, Serena Michetti, Andrea Anticoli e Cesare Citoni, anche loro appassionati interpreti del paddle sul campo di Lungotevere Flaminio 39. Tifo caldo anche da Fabio Pizzolato, socio che non ha mai mancato una partita di Martinez e compagni, oltre a Odoardo Testa, ad Alessandro Brignone e a Gianmarco Minotti. Anche per via di questo insostituibile sostegno, il Canottieri Roma si tuffa con entusiasmo verso la final four (la mattina le semifinali, il pomeriggio le finali) di domani.