"Caro socio, da oggi differenziamo bene e mettiamo in circolo il nostro impegno per l'ambiente e per la città di Roma". E' questo il messaggio che apre "RICircolo", iniziativa ecologica d'informazione, pulizia e raccolta differenziata dei rifiuti che vedrà coinvolti in prima linea i Circoli storici della Capitale. Si tratta infatti di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai soci e alle loro famiglie, che comprende anche un'attività di raccolta all'interno dei Circoli stessi. Difatti, Canottieri Roma, Canottieri Lazio, Canottieri Aniene, Tennis Club Parioli, Roma Polo Club, Canottieri Tirrenia Todaro, Circolo Tennis Eur, Eur Sporting Club e Canottieri Tevere Remo ospiteranno Eco-box dove differenziare, da una parte, carta, cartone e cartoncino; dall'altra, vetro, plastica e metallo.
RICircolo troverà il suo culmine nella giornata ecologica in programma il prossimo 13 giugno, dalle 9.30 alle 13, presso la Ciclabile di Ponte Milvio e il Ponte della Musica.
A cascata, l'iniziativa sarà allargata ad altri Circoli della Capitale. L'obiettivo è sensibilizzare i cittadini romani sull'importanza della corretta gestione dei rifiuti, della raccolta differenziata e dell'effettivo riciclo.