E' il momento della verità per i campionati di tennis a squadre, competizioni in cui il Circolo Canottieri Roma prova a recitare una parte importante con ben due formazioni a caccia della promozione nella categoria superiore.
La prima a scendere in campo, domenica a partire dalle 9 del mattino, sarà la squadra in gara in Serie D1 che proverà a centrare l'accesso in Serie C in casa della Nuova F84. Alla gara promozione i giallorossi accedono dopo aver regolato per 4-0, domenica scorsa in casa, il Forum Sporting Club. Impegno difficilissimo però quello che attende ora il Canottieri Roma, chiamato a fronteggiare l'unica compagine dalla quale è uscita sconfitta nel corso della fase a gironi. Lo scorso 24 maggio è finita infatti 5-1 in favore della Nuova F84. Servirà la miglior prova stagionale per la nutrita truppa composta da Antonelli, D'Attilio, De Minicis, Fioroni, Gatti, Giustini, Lerz, Mogos, Pagliaricci, Scialla e Zampieri.
Appuntamento cruciale per il team impegnato in Serie C resta invece quello fissato per il 28 giugno. Quel giorno affronterà la vincente della sfida tra lo Sport Club Nuovo Casale di Alessandria e l'Associazione Tennis San Giovanni Lupatoto (Verona), prevista la settimana precedente. In caso di successo, la compagine giallorossa entrerà tra le 16 promosse in Serie B, traguardo di prestigio per un team capace di togliersi tante soddisfazioni in questa stagione. Ultimo successo in ordine di tempo prima della qualificazione al tabellone nazionale, il 4-3 strappato allo Sporting Club Fusco di Aprilia lo scorso 1° maggio. Per l'occasione, erano scesi in campo Giovanni Obino, Alessandro Cortegiani, Riccardo Merone, Giovanni Grieco, oltre ai doppi Grieco-Sarra, Sellan-Merone e Merone-Grieco.
Un momento decisivo, dunque, per il settore tennis del Circolo Canottieri Roma guidato dal Consigliere Fernando Giustini.