Giovanni Ticca ed Enrico Sellan, tra gli uomini; Laura Boni e Mirna Pistolese, tra le donne. Sono loro i vincitori della terza tappa dell'edizione 2015 di Mini Roma Padel Forense, la competizione itinerante rivolta ad avvocati, notai, magistrati, commercialisti, medici, ingegneri e architetti tutti amanti del "tennis con le sponde".
Un torneo che per la prima volta veniva ospitato dal Circolo Canottieri Roma. Una due giorni di festa, nonostante i minacciosi nuvoloni che hanno contraddistinto soprattutto la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi.
Domenica comunque sia ricca di incontri: quarti, semi e finale del tabellone maschile; nonché l'intero svolgimento della competizione femminile. Per gli uomini, la finale è stata giocata da Ticca-Sellan e da Fabrizio Romani-Fabrizio De Romanis. Prima di arrivare al match decisivo, i primi hanno superato Aresi-Romano (6-2, 6-0) e Leone-Diotallevi (6-2, 6-3); Romani-De Romanis hanno invece sconfitto Lucente-Rossi (6-3, 7-5) e Giordano-Toccini (4-6, ritiro). Titolo poi vinto da Ticca-Sellan grazie a un doppio 6-4.
Cammino tranquillo per le vincitrici del torneo femminile, Boni-Pistolese, giunte in finale contro Vanessa Rossi e Ana Denia Diaz. Le dominatrici della tappa giallorossa hanno sconfitto con un doppio 6-0 Ughi-Madami, poi Ventura-Seretti (6-2, 6-4); Rossi-Diaz hanno invece regolato Citerni Di Siena-Sigillò (6-1, 6-3) e Degli Effetti-Attisani (6-0, 6-1). Alla partita conclusiva, Boni-Pistolese hanno vinto 6-2, 6-4.
E, a fine torneo, lo spettacolo del Tevere. Lo splendido tramonto sul fiume dei romani è stato infatti insostituibile scenografia della premiazione per la manifestazione organizzata dall'avvocato Nicola Colavita e che ha visto Paolo Cecinelli, caporedattore sportivo del Tg di La7, nella veste di appassionato di paddle nonché testimonial della competizione. Curata la cerimonia di premiazione, impreziosita dalle firme dei protagonisti sulla telecamera in pieno stile tennistico.
A concludere la giornata, il cocktail per salutare gli ospiti intervenuti. Un arrivederci agli amici del paddle romano.
Per le foto si ringrazia Yuliya Galycheva per Mini Roma Padel Forense