Lì dove si era conclusa l'edizione 2014 partirà la versione 2015. Sarà infatti il Circolo Canottieri Roma a ospitare, mercoledì 24 giugno alle 20.30, la prima tappa della terza edizione delle Olimpiadi Gastronomiche, la manifestazione che mette di fronte gli chef dei Circoli storici della Capitale. Una gustosa competizione che lo scorso gennaio ha visto trionfare proprio lo chef giallorosso Egidio Longo, capace di stupire sia nella tappa tenuta nella storica sede di Lungotevere Flaminio 39 che nella grande cena di proclamazione svolta nella medesima location, a febbraio.
Mercoledì sera, il Canottieri Roma accoglierà i propri soci, le illustri personalità e i giurati dell'Accademia Italiana della Cucina, chiamati a valutare le creazioni di Egidio Longo, a bordo piscina, come consuetudine del servizio ristorante in occasione dei mesi caldi. Un ambiente esclusivo in uno scenario unico, a pochi passi dal Tevere, il fiume dei romani. Per accontentare non solo i palati, ma anche la vista dei tanti che interverranno.
Le Olimpiadi Gastronomiche constano anche quest'anno di due gironi: uno estivo, l'altro invernale. In occasione di quello estivo, dopo il Canottieri Roma saranno coinvolti Circolo Magistrati Corte dei Conti (2 luglio), Tennis Club Parioli (8 luglio), Canottieri Lazio (16 luglio), New Country Club Frascati (31 luglio). In quello invernale, che prenderà avvio in ottobre per chiudersi in dicembre, saranno chiamati in causa Golf Club Fiuggi, Roma Polo Club, Tennis Club Garden, Circolo Ministero Affari Esteri e Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.
«Diamo il via con orgoglio a una nuova edizione delle Olimpiadi Gastronomiche - le parole di Sergio Rossi, il direttore della rivista “Tennis Oggi”, fondatore dell'evento nonché socio da più di 60 anni del Canottieri Roma - Un'edizione ancora più ricca per una competizione entrata oramai nella tradizione dei Circoli romani, che si confrontano non più soltanto sui campi di gara ma anche ai fornelli».
Obiettivo ambizioso della manifestazione quello di creare presto una sorta di guida ai ristoranti dei Circoli sportivi storici. Che per un anno torneranno a darsi "battaglia". La più gustosa che c'è.