E' iniziata ieri sera la cinquantunesima edizione della Coppa Canottieri di calcio a 5, competizione che si disputa sul campo del C.C. Lazio. Un'edizione 2015 che vede il Circolo Canottieri Roma già protagonista giacché le tre formazioni giallorosse partecipanti nelle rispettive categorie Assoluti, Over 40 e Over 50 hanno riportato successi.
Gli Over 50 campioni in carica si sono imposti per 4-2 sui pari età del Tennis Club Parioli. Protagonista il solito Del Rosso, autore di una tripletta. Il quarto gol è stato siglato da Soleri. Per i biancoverdi, reti di Pallotta e Andriola.
Poker anche per gli Over 40, che hanno regolato 4-1 l'Aniene. Doppietta di Minicucci e una marcatura a testa per Carli e Maccauro. Ad accorciare le distanze Gilardoni.
Bel successo per gli Assoluti, che hanno superato 5-4 i ragazzi dello Sporting Eur. Alle marcature di Pignotta, Battistella, Ciorciolini e Topa, il Canottieri Roma ha risposto con la doppietta di Coccia e le segnature di Astolfoni, Patriarca e Roscioli.
Gli Over 40 torneranno in campo giovedì alle 20, per affrontare il C.C. Lazio B. Giovedì 2 luglio alle 22, gli Assoluti se la vedranno invece con il Parioli B. Per affrontare il secondo impegno nel torneo, invece, gli Over 50 dovranno attendere l'8 luglio: alle 19, si scontreranno con lo Sporting Eur.