CANOTTAGGIO, SEGNALI POSITIVI DAL FESTIVAL DEI GIOVANI

Un appuntamento atteso e animato da quasi 1500 atleti. Come di consueto, soprattutto, una grande vetrina per molte promesse del canottaggio nostrano. Il Festival dei Giovani 2015, andato in scena nel week end sul Lago di Candia, nel comune di Candia Canavese (Torino), ha portato motivi di interesse anche per il Circolo Canottieri Roma, impegnato tra le altre gare nel Trofeo delle Regioni. Soddisfazioni per Maria Bartuli, che con l'equipaggio del quattro di coppia del Lazio categoria Cadetti ha ottenuto l'argento, e per Giorgio Aguzzi e Luca Vannuccini, bronzo nella versione maschile della stessa gara.

Giallorossi bene anche fuori dalle selezioni regionali, con il secondo posto di Daniel Hassan e Andrea Minelli nel doppio Allievi, di Daniel Hassan nel singolo 7,20 Allievi e di Giorgio Aguzzi e Luca Vannuccini nel doppio Cadetti; e ancora con il terzo posto di Carolina Cutini e Maria Bartuli nel doppio Cadetti e di Andrea Minelli nel singolo 7,20 Allievi.

"Sono orgoglioso dei nostri ragazzi - afferma oggi entusiasta il Consigliere al Canottaggio giallorosso Massimo Iaccarini - sia sul piano dei risultati sia per quanto concerne l'ennesimo segnale di crescita mostrato. Uno dei momenti più belli del week end remiero è stato l'incontro tra i giovani vogatori con le medaglie olimpiche che hanno riempito le pagine della storia azzurra, tra cui anche il nostro DT Bruno Mascarenhas. Voglio ringraziare Bruno per il lavoro svolto in fase di preparazione nonché il Presidente  della FIC Lazio, Michelangelo Crispi (in foto con gli atleti delle due selezioni citate, ndr), un modello per i nostri ragazzi che ha vissuto questo sport da atleta di punta e ora da dirigente stimato per le sue competenze non soltanto tecniche, ma anche organizzative, e ha saputo riconoscere la bontà dell'operato del nostro settore. Grazie a Crispi, tra l'altro, il Lazio si sta affermando come centro remiero di alto livello, e io condivido pienamente il suo pensiero, ossia andare avanti come il canottiere è abituato a fare”.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software