Un pomeriggio trascorso tra i sorrisi e le vittorie. Un pomeriggio concluso con una sorpresa: il rinvio a venerdì alle 15 della finale. Una finale alla quale prenderanno parte Alberto Piperno, Massimo Simotti Rocchi, Luca Nicolao e Bobo Bazzi, gli alfieri del Circolo Canottieri Roma. Si è conclusa così la terza giornata di Circoliamo 2015, l'"olimpiade" tra i Circoli storici della Capitale, la prima tenuta nella sede giallorossa di Lungotevere Flaminio 39. Una giornata dedicata interamente alle boccette.
Attorno al tavolo del Canottieri Roma, oltre ai padroni di casa c'erano gli agguerriti avversari di R.C.C. Tevere Remo e C.C. Tirrenia Todaro/Roma Polo Club. Costretto al forfait il team del C.C. Lazio. In contemporanea, al Canottieri Aniene, si sfidavano il quartetto locale più T.C. Parioli, risultato poi vincitore, C.T. Eur e Sporting Club Eur. Proprio il confronto tra Parioli e C.T. Eur, durato quasi cinque ore, ha letteralmente sconvolto il programma, obbligando gli organizzatori a sancire il rinvio della finale, inizialmente programmata per il tardo pomeriggio in casa giallorossa.
Lì dove, cioè, il gioco delle boccette è assai amato e partecipato. Come dimostrano, del resto, i successi venuti oggi. Prima la vittoria netta sul Tevere Remo grazie alle affermazioni per 2-0 di Piperno e Simotti Rocchi rispettivamente su Rosini e Ventola; poi il dominio, in semifinale, sul Tirrenia Todaro/Roma Polo Club.
Ottima prestazione allora per i giocatori di casa, che ora attendono il Tennis Club Parioli.
Dopo venerdì, il Circolo Canottieri Roma tornerà a ospitare Circoliamo 2015 mercoledì 7 ottobre dalle 12, quando diventerà teatro per le sfide di paddle.