BRAVO SOLERI, UN SOCIO... DA CHAMPIONS

Il Circolo Canottieri Roma fa il tifo per Edoardo Soleri, socio giallorosso, così come il papà Ugo, e fresco debuttante in Champions League. Il giovanissimo Edoardo (17 anni) ha infatti tagliato un traguardo bellissimo, esordendo nelle fila della Roma nel corso della sfortunata sfida contro il Bate Borisov, valevole per la seconda giornata dell'edizione 2015 della più ambita competizione europea per club.

Grande attestato di stima quello rivolto dal tecnico della Roma, Rudi Garcia, a questo interessante talento del calcio italiano. L'allenatore transalpino ha inserito in campo Edoardo, attaccante della formazione Primavera, al posto di Alessandro Florenzi nel concitato finale della sfida con i bielorussi, alla caccia disperata della rete del 3-3. Per il giovane è venuta la delusione per il risultato finale, ma subito dopo una pacca sulle spalle per l'impegno profuso assieme a tutti i suoi più esperti compagni di squadra. E tra questi nuovi compagni anche quel Daniele De Rossi che, proprio come Soleri, debuttò in prima squadra partendo proprio dalla Champions. Ma aveva 18 anni; Edoardo diventerà maggiorenne soltanto il 19 di questo mese...

Fino al 2013, Edoardo Soleri ha giocato nel Futbolclub. "Mi ricordava il primo Luca Toni", le parole del suo tecnico agli Allievi della Roma, Roberto Muzzi, analizzando quelle doti fisiche fuori dal comune. Non capita tutti i giorni, infatti, di incrociare un attaccante di 190 cm d'altezza completo e veloce.

Ha vissuto in Argentina e in Brasile, seguendo papà. Ha imparato lì a giocare a calcio e oggi raccoglie frutti bellissimi.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software