SI CHIUDE CIRCOLIAMO 2015, SOLO SORRISI PER IL C.C. ROMA

Con la grande festa conclusiva tenuta oggi nella sede del Roma Polo Club, si è scritta la parola "Fine" sull'edizione 2015 di Circoliamo, "l'olimpiade dei Circoli Storici romani". La massima espressione della leale rivalità tra i sodalizi che da sempre animano la vita sportiva della Capitale.

Stamani andava in scena lo "staffettone" di corsa campestre, oltre alla partita di polo valevole per la Ambassador Cup e il rowing riservato ai campionissimi di Special Olympics. Infine, nel pomeriggio, l'attesa premiazione. L'evento clou arrivato al termine di due intensissime settimane di gare in cui i soci di Canottieri Roma, Lazio, Tirrenia Todaro, Aniene e Tevere Remo; Tennis Club Parioli, Circolo Tennis Eur, Eur Sporting Club e il già citato Roma Polo Club si sono confrontati in 19 discipline. Dal tradizionale calcio a 5 - il tanto amato "calcetto" - al giovanissimo paddle, le cui fasi finali sono state ospitate proprio al Circolo Canottieri Roma. Così come quelle del biliardo boccette. La storica sede di Lungotevere Flaminio 39 ha fatto inoltre da "anfiteatro naturale" alla bella gara di canottaggio tenuta nel tratto di Tevere compreso tra il Tirrenia Todaro e il C.C. Lazio.

Al termine delle due settimane, il Circolo Canottieri Roma si è classificato al quarto posto, ex aequo con lo Sporting Eur, con 65 punti. Un ottimo piazzamento a cui hanno contribuito soprattutto le vittorie nel canottaggio (in alto la foto dell'equipaggio giallorosso, in posa con il Segretario Generale Massimo Mannocchi) e nelle boccette, oltre ad esempio a importanti piazzamenti come la "medaglia d'argento" nel golf.

Vincitore si è confermato l'Aniene con 120 punti, seguito da Parioli (81) e C.T. Eur (72). Sesto gradino per Tevere Remo (50), settimo per Lazio (49), ottavo per Tirrenia Todaro/Polo (28). Per tutti i partecipanti la bella festa. Oltre al rituale della premiazione, il buffet, il dj set e uno spazio riservato ai più piccoli.

A fine giornata, il componente giallorosso nel comitato organizzativo di Circoliamo 2015, Massimo Iaccarini, ha inviato un messaggio di ringraziamento ai propri consoci: "Si  è conclusa la festa dello sport dei circoli romani con un quarto posto per il nostro circolo di cui sono molto orgoglioso. Grazie a tutti voi che avete contribuito a questo risultato! Grazie alla professionalità dei selezionatori, che hanno svolto il loro lavoro con impegno ed attenzione e grazie agli atleti che si sono cimentati nelle diverse discipline con serietà e generosità. Grazie per il sano agonismo e la disponibilità che tutti avete messo in campo. E’ questo per me il nostro vero successo. Personalmente è stata un’esperienza che mi ha notevolmente arricchito. Come componente del comitato organizzativo ho avuto l’opportunità di collaborare con persone seriamente e costantemente impegnate nella riuscita della manifestazione, con le quali ho condiviso l’entusiasmo e la dedizione; come 'atleta' ho provato l’emozione di rappresentare il nostro Circolo nella disciplina del canottaggio ed ho avuto la gioia di condividere il successo con i miei compagni di barca, quelli di sempre, e gli atleti di grande rilievo che onorano il nostro sodalizio. Penso che  Circoliamo sia una sfida per 'Soci Veri', orgogliosi di difendere i propri colori, nel rispetto dei valori umani e sportivi, capaci di essere avversari in campo e amici nella vita. Vorrei proseguire il cammino intrapreso con voi, creando all'interno del nostro Circolo una iniziativa che ci permetta di arrivare alla prossima edizione di Circoliamo competitivi al massimo. Ritroviamoci per emozionarci , divertirci e vincere!"

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software