Le fatiche inizieranno il prossimo 21 novembre. Perché, come recita anche il testo del bellissimo video promozionale proiettato nel salone del Circolo Canottieri Roma, "c'è un altro gradino da salire". L'ultima missione per portare la Roma Nuoto nel massimo campionato di pallanuoto "e magari - come ha detto tra il serio e il faceto il Vicepresidente Luigi Grossi - fare un bel derby con la Lazio in A1".
Il giallorosso vuole giallorosso e, in nome dell'amicizia, la società ha scelto proprio la sede di Lungotevere Flaminio 39 del Canottieri Roma per presentarsi alla città. Presentare l'ulteriore passo di un progetto ambizioso e frutto di una politica lungimirante, che ha portato la squadra del giovanissimo Presidente, Nicolò Cristofaro, fino alla A2. "Non possiamo nasconderci, puntiamo in alto", ha ammesso il massimo dirigente, spostando lo sguardo sui ragazzi della rosa. Una squadra piena zeppa di speranze, guidata da un guru della pallanuoto azzurra del calibro di Mario Fiorillo, a sua volta coadiuvato dal Responsabile tecnico Massimiliano Fabbri e dal Vice nonché Direttore Sportivo Roberto Gatto. Altra figura di riferimento il Presidente Onorario Bartolo Consolo. Ad applaudire squadra e dirigenza, c'era anche l'onorevole Fabio Rampelli.
A fare gli onori di casa, il Presidente Andrea Tinarelli. "Abbiamo accolto entusiasticamente l'idea di ospitare la presentazione di questa squadra ambiziosa, di cui condividiamo i colori sociali ma soprattutto la passione per uno sport avvincente. Vi giunga allora il mio più sincero in bocca al lupo", ha detto. In platea anche il Segretario Generale, Massimo Mannocchi. Tra gli intervenuti, il Presidente regionale del Coni, Riccardo Viola, e il Presidente regionale della Federnuoto, Giampiero Mauretti. Al termine della presentazione, spazio al cocktail curato come di consueto minuziosamente dallo chef Egidio Longo.
Teatro degli incontri interni della Roma Nuoto sarà la storica piscina del Foro Italico. A pochi passi da quei Marmi assurti a simbolo di un club forte e dai bei progetti. Sì, in bocca al lupo dal Circolo Canottieri Roma.