Nel maggio dello scorso anno, era venuto al Circolo Canottieri Roma in veste di ambasciatore per presentare il suo Messico. La serata fu un grande festa al grido di "Que viva Mexico!", con tanto di musica mariachi e pietanze tipiche, piccanti e squisite delizie del suo Paese. Miguel Ruiz-Cabañas Izquierdo, assieme alla consorte Martha Espinosa, è tornato martedì sera, ospite del socio giallorosso Claudio Ricciardi, accompagnato a sua volta dalla moglie Dina e dalla loro figlia Antonella. L'ex ambasciatore ha festeggiato con gli amici italiani la nomina a Sottosegretario per gli Affari Multilaterali e i Diritti Umani del governo messicano.
Tra gli invitati, il capo di Gabinetto del Ministero della Difesa, ammiraglio Valter Girardelli e gli ex ambasciatori d'Italia Roberto Spinelli, Gabriele Sardo e Felice Scauso nonché i soci Giorgio Guidi, Dario Angeloni e Federico Di Rocco e alcuni soci di altri Circoli storici della Capitale.
Una serata piacevole, conclusa con l'immancabile brindisi di saluto. L'augurio sentito a Ruiz-Cabañas Izquierdo, amico del Circolo Canottieri Roma, per il suo prestigioso incarico.