Cresce l'attesa in vista dell'importante appuntamento di domenica 25 ottobre, quando, a partire dalle 9.30, il Circolo Canottieri Roma ospiterà per il secondo anno di fila "Via le Mani", regata maschile e femminile open organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio e il Comitato regionale FIC e con le associazioni Telefono Rosa e Hands Off Women nonché con la rappresentativa ItalianAttori di Sebastiano Somma. Un evento che lega sport, mondanità e impegno sociale giacché il ricavato della giornata sarà devoluto al Telefono Rosa. Giunta alla sua terza edizione, "Via le Mani" rappresenta soprattutto un veicolo importante per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della violenza di genere e del femminicidio, troppo spesso protagonista sulle pagine di cronaca.
Nel tratto di Tevere compreso tra il Circolo Canottieri Tirrenia Todaro e il Circolo Canottieri Roma, si affronteranno tanti equipaggi agguerriti, compresi quelli composti da personaggi noti del mondo sportivo e dello spettacolo. Tutti uniti sotto la bandiera di una nobile battaglia.
Giovedì 22 ottobre, alle 11, la sede di Lungotevere Flaminio 39 ospiterà anche la conferenza stampa di presentazione, a cui prenderanno parte, oltre al Presidente giallorosso, Andrea Tinarelli, il Presidente della Federcanottaggio e ambasciatore di Telefono Rosa, Giuseppe Abbagnale; il Presidente del Comitato regionale della Federazione, Michelangelo Crispi; il Presidente di Telefono Rosa Onlus, Maria Gabriella Carnieri Moscatelli; e il Presidente di Hands Off Women, Isabella Rauti.
Sponsor dell'evento Energetic Source, società impegnata nel campo del business energetico che ha abbracciato con entusiasmo la causa di "Via le Mani".
Come detto, l'edizione 2014 si è rivelata un successo con una grande partecipazione. Una domenica indimenticabile che è possibile rivivere cliccando su questo .