ITALIANI DI FONDO, ARGENTO BRILLANTE DA NITU E DE LUCIA!

Positiva giornata per il Circolo Canottieri Roma, impegnato ai campionati italiani di fondo riservati alle specialità singolo e doppio. Risultati importanti conseguiti nel bacino dell'Aussa-Corno a San Giorgio di Nogaro (Udine), tra cui spiccano le medaglie d'argento di Andrei Nitu e Patrizio De Lucia.

Al termine del percorso di 6 km, Patrizio De Lucia è giunto secondo nel singolo Under 23, con il tempo di 25'35''00. Davanti a lui Federico Garibaldi dell'Elpis Genova, più veloce di 1'17''90. Bronzo per Simone Corazza della Corgeno, arrivato a quasi 9'' dall'atleta giallorosso.

Più ridotto il ritardo di Andrei Nitu dal vincitore Francesco Rigon (Corpo Sportivo della Forestale) nel singolo pesi leggeri: 17''90 e tempo complessivo di 24'23''20. Terzo posto per Giuseppe Marasciulo (24'25''10), che gareggiava per il Monopoli 2005.

Il Canottieri Roma festeggia allora i due vicecampioni d'Italia, mentre è incoraggiante il quinto posto di Andrea Manuelli e Marzio Milo Di Villagrazia nel due senza ragazzi, categoria in cui i due atleti militano da una stagione appena, confrontandosi con avversari di un anno più grandi. Nella stessa gara, decima la coppia formata da Carlo Alberto Marra e Tito Emiliano Barenghi. Tredicesimo, ossia a ridosso di avversari da tempo nel giro azzurro, Giulio Acernese nel singolo ragazzi. Piazzamenti che alimentano l'ottimismo del Direttore Tecnico Bruno Mascarenhas in vista della prossima stagione.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software