"CIO' CHE RESTA DI NOI", LA GIOVANISSIMA DELLA TORRE AL CIRCOLO

Appuntamento speciale per una scrittrice speciale. E' la giovanissima Virginia della Torre, appena 17 anni ma già nome noto tra i lettori italiani, che ha scelto il Circolo Canottieri Roma per presentare "Ciò che resta di noi", sua ultima fatica editoriale. L'evento è previsto per il prossimo 13 novembre, alle 18.30.

Oltre alla giovanissima autrice, interverranno alla presentazione la scrittrice Daniela Matronola, e Wally Ferrante, Avvocato dello Stato. Moderatore il giornalista del Tg3 Andrea Marini. Seguirà cocktail.

Il libro è ambientato nel 1986, quando - come riporta la scheda dell'opera - "la vita di Alessandro, un adolescente cresciuto in manicomio, viene completamente stravolta dall’arrivo di Camilla, una ragazza semplice, impulsiva, bella. Il tempo scorre e nella sua caducità i due riescono a crearsi uno spazio tutto loro fatto di affetto, fiducia e, soprattutto, di terrore... Perché è il terrore che regna sovrano in una struttura austera e arida come un ospedale psichiatrico. Ma ai due giovani non importa; sono abituati a convivere con paura e sofferenza e proprio per questo motivo combattono per preservare l’integrità e la straordinarietà del loro splendido amore, il quale, così puro e intenso, è la prova che non esiste niente di più forte. Peccato soltanto che il destino abbia tracciato per loro cammini differenti, inaspettati, che metteranno a dura prova i loro sentimenti".

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software