Giornata da sogno per Federico Montanari, socio del Circolo Canottieri Roma laureatosi questo pomeriggio, ad Abu Dhabi, campione del mondo offshore nella Classe V1. Un verdetto giunto al termine di due gare dominate da Karelpiù RG87, imbarcazione su cui gareggiava il socio giallorosso.
Prestazioni maiuscole di Antonio Schiano alle manette e, appunto, di Federico Montanari, che si è avvicendato al timone con Giuseppe Schiano. Vittoria netta per lo scafo portacolori del Circolo Canottieri Napoli in gara 1, con un minuto e 39 secondi dagli inglesi di Silverline e 2 minuti e 17 secondi dai russi di Bernico.
Successo da 20 punti anche in gara 2, con l'equipaggio italiano ad avere la meglio su Silverline e approfittando dei ritiri di Bernico e Chaudron.
Negli Emirati Arabi, Karelpiù ha insomma completato il Mondiale come meglio non poteva. Con i 75 punti complessivi - merito di un successo e un secondo posto a Salerno e delle due vittorie odierne - Antonio e Giuseppe Schiano e Federico Montanari hanno chiuso davanti a Bernico (53), ai maltesi di Chaudron (35), a Silverline (30) e ai tedeschi Searex (12).