Un Natale con gusto e per tutti i palati, anche i più raffinati ed esigenti. Ricette e consigli utili anche per vegetariani e vegani. "Ti cucino per le Feste" è una guida indispensabile in cucina, di grande aiuto in questo periodo. "Ti cucino per le Feste" è il titolo del libro della socia del Circolo Canottieri Roma, Maria Monsè, realizzato in collaborazione con lo chef giallorosso Egidio Longo e presentato questa sera nel salone ristorante della sede di Lungotevere Flaminio 39.
Più di 200 gli ospiti intervenuti per una serata divertente e stimolante in cui è stato possibile anche gustare le creazioni di Egidio Longo. Oltre ai due autori, hanno preso la parola il Direttore Commerciale dell'Armando Curcio Editore Roselyne Mirialachi, il socio del Canottieri Roma nonché creatore delle Olimpiadi Gastronomiche (la gara riservata agli chef dei Circolo storici della Capitale) Sergio Rossi e il giornalista Mediaset Antonio Pascotto.
"Visto il successo del libro precedente, 'In cucina col tacco 12', non ho esitato a proporre a Maria anche un libro per Natale - ha raccontato Roselyne Mirialachi - Nonostante qualche suo piccolo timore iniziale, ha accettato con entusiasmo e ne siamo molto felici, convinti che anche questo 'Ti cucino per le Feste' sarà apprezzato quanto il precedente".
"Conosco molto bene Egidio - le parole sincere di Sergio Rossi - visto che tra noi è nata una bella amicizia. E gli auguro tutto il meglio per questo libro, perché è un bravo professionista (non a caso ha vinto il titolo di Chef dell'anno alle Olimpiadi Gastronomiche nel 2014) e merita il successo".
Tanti applausi dai molti ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo. Tra gli intervenuti anche i responsabili di "Sorridendo! Onlus", associazione impegnata a sostenere i bambini con difficoltà economiche e di integrazione a cui sarà devoluto l'incasso del calendario legato al libro che vede protagonista Maria Monsè.
Dunque con "Ti cucino per le Feste" accontentata sia la gola che il cuore. Non soltanto per la lodevole iniziativa in sostegno di "Sorridendo!" "In cucina - è infatti il consiglio dell'autrice - è fondamentale l'amore. Anche il piatto più buono può risultare inutile se non viene realizzato con amore".
Cliccare sulle foto per ingrandirle.