Le giovani promesse del Circolo Canottieri Roma continuano a regalare soddisfazioni, portando ancora trofei in bacheca in questo ricco mese di dicembre. Stavolta è toccato alle ragazze Under 14 (limitazione 4.4) della sezione tennis che, superando 2-1 nella finale disputata oggi allo Sporting Club "I Gabbiani" le pari età di Colle Labirinto, hanno vinto la terza edizione della Coppa I Gabbiani Junior.
Il team composto da Valeria Cafiero, Ludovica Gizzi, Claudia Quarantaleoni, Benedetta Tiberi, Isabella e Benedetta Ragnini ha portato a termine con successo una manifestazione lunga e impegnativa. Soprattutto incerta: nella fase a gironi, le giallorosse hanno vinto contro Colle Labirinto e, sia all'andata che al ritorno, con I Gabbiani, ma perso proprio contro la finalista. Nel decisivo confronto di oggi, allora, il trionfo finale.
Tante emozioni per le giovanissime guidate dal capitano Eleonora Trappolini. Ludovica Gizzi ha sconfitto con un doppio 6-3 Ludovica Rizzo. Stesso punteggio, però, con cui Valeria Cafiero è stata regolata da Chiara Romagnoli. Senza storia il doppio di spareggio: Ludovica Gizzi e Benedetta Tiberi hanno battuto 6-0, 6-2 Chiara Romagnoli e Daphne Gabbanella. Le premiazioni si terranno il giorno dell'Epifania alle 10.30.
L'affermazione odierna ripaga della delusione per le due sfortunate finali 3°-4° posto disputate domenica da Under 12 maschile (limitata 4.4) e Under 16/18 femminile (quarta categoria). I ragazzi sono stati battuti 2-1 dal Tennis Valcanneto; le ragazze 3-0 dal CS Italia. Oggi quindi la rivincita e gli applausi, tutti meritati, per le Under 14.
Nella foto, da sinistra: Claudia Quarantaleoni, Valeria Cafiero, il capitano Eleonora Trappolini, Benedetta Tiberi e Ludovica Gizzi.