Confronto costante e proficuo. Per crescere tecnicamente, divertendosi. Il settore Calcio giallorosso rispetta da tempo questa "regola" fondamentale per i vivai del Circolo Canottieri Roma. E proprio in quest'ottica rientra la partecipazione della formazione Giovanissimi (ragazzi classe 2002) alla prima edizione del torneo "Città di Pescara", iniziato oggi nella città abruzzese e previsto fino a mercoledì, giorno dell'Epifania.
Il tecnico Andrea Cardone, coadiuvato da Roberto Lelli, James Wilson e Vincenzo Polsinelli, ha scelto di sfruttare così la lunga sosta natalizia concessa dal campionato provinciale Fascia B che il team giallorosso sta portando avanti a suon di gol. E il "Città di Pescara" è banco di prova prestigioso in vista della ripresa delle ostilità.
Il Canottieri Roma è inserito nel Girone C assieme a Salernitana, Virtus Andria e Poggio. Nel Girone A, figurano invece Juventus, Riccio, Fidelis Andria e Napoli; nel B ci sono Lazio, Vigor Perconti, River Chieti e Taranto; chiude il D con Pescara, Forlì, Carovigno e Materdei Napoli.
Impegnativa la competizione, impegnativo il programma che prevede, alle 7.15, la sveglia; alle 8.30 la colazione; alle 9.30 la partenza alla volta del campo di Sambuceto; alle 11 la prima partita; alle 13.30 il ritorno in albergo e il pranzo; dalle 14.30 alle 15.30 lo studio; poi le partite pomeridiane. Infine, alle 20.30, la cena e alle 23 tutti a nanna. Ma tra un impegno e l'altro della fittissima agenda c'è il tempo anche per stringere amicizia, come testimonia la foto a corredo di questo articolo, con il capitano del Canottieri Roma Cristiano Colasanto in posa con il collega della Juventus.
Sfide combattute, giochi, scherzi e un modo diverso di trascorrere le vacanze. Il 2016 inizia così, divertendosi e crescendo.