Il canottaggio, nel Lazio, non si ferma nemmeno nei mesi invernali e, in veste di indoor rowing (la disciplina "al chiuso" dove i concorrenti si cimentano sui remorgometri), anche oggi assegnava titoli. Allo Sporting Life di Mentana è andata allora in scena una ricca edizione dei Campionati regionali, manifestazione che ha portato cinque medaglie d'oro al collo degli atleti del Circolo Canottieri Roma.
A fregiarsi del titolo sono stati Vittoria Manca, Andrei Nitu e Francesco Renzi. Vittoria Manca gareggiava nella competizione riservata agli Allieve B primo anno; Nitu nella categoria Pesi Leggeri, chiudendo le sue fatiche con tre secondi di vantaggio da Quaranta e sei da Amarante, entrambi della Marina. Renzi era impegnato nei Master 50/54. Medaglie più preziose anche per le staffette: la Senior 4x250 (Marzio Milo Di Villagrazia, Silvio Ventura, Patrizio De Lucia e Andrei Nitu) e la Ragazzi 4x250 (Giulio Acernese, Andrea Manuelli, Carlo Marra e Tito Barenghi) che ha "tagliato" il traguardo 5 secondi avanti all'omologa delle Fiamme Gialle.
Secondo posto per Daniel Hassan (Allievi C) e Andrea Manuelli (Ragazzi), oltre alla staffetta Open 4x250 (Amal Chirigui, Carolina Cutini, Anita Sferra e Gaia Restelli).
Gradino più basso del podio per Michele Balzani (Allievi B primo anno), Giulio Acernese (Ragazzi) e Amal Chirigui (Junior ragazze).
Alla luce dei risultati conseguiti, il Circolo Canottieri Roma ha chiuso al secondo posto la classifica generale a squadre, con cinque punti all'attivo, quattro di ritardo dalle Fiamme Gialle. Dietro i giallorossi, Ministero degli Esteri e Reale Circolo Canottieri Tevere Remo (tre); Circolo Canottieri Lazio e Marina Militare (due); Circolo Canottieri Aniene, The Core Sabaudia e Piediluco (uno); Tiber Rowing e Azzurra (zero).
Per tutti i partecipanti, la possibilità di confrontarsi anche nel chiuso di una palestra, affilando così le armi in vista dei prossimi impegni in acqua.
Nella foto, il giallorosso classe 2006 Federico Vidoli, il più giovane concorrente in gara (si ringrazia Enrico Paoletti, )