Una sentimento fortissimo che resiste nel tempo, cavalcando le onde del destino. Due anime che non si incontrano per caso, legate come sono a quel destino. Le anime di Bianca e Carlo, i due protagonisti di "Promettimi che accadrà" (Newton Compton Editore, pagg. 224, Euro 12), opera prima di Isabella Spinella. Il romanzo sarà presentato giovedì 3 marzo, alle 18.30, nella sede del Circolo Canottieri Roma in Lungotevere Flaminio 39. Oltre all'autrice interverranno Fabrizio Maffei e Lello Mingione.
"Promettimi che accadrà" racconta di un fuoco sulla spiaggia, di due bambini che si incontrano, di due occhi che poi si riconosceranno dopo tanti anni. Bianca e Carlo si incontrano per la prima volta una sera d’estate, in riva al mare, durante una festa di paese in Calabria. E mentre entrambi attendono trepidanti il passaggio della statua della Madonna, il vento solleva le fiamme dei falò sulla spiaggia. L'incidente in cui Carlo resta coinvolto non è grave, eppure l’immagine del fuoco s’imprimerà in modo indelebile negli occhi di Bianca, ancora bambina. Così come il ricordo dolce di quegli sguardi intensi che si sono scambiati. Tanti anni dopo, entrambi vivono a Roma. Bianca lavora come assistente di un politico e la sua vita è a una svolta, deve solo trovare il coraggio di cambiare. Carlo invece è uno psicoterapeuta stimato, che dedica una parte del suo tempo al volontariato. Sarà proprio il suo lavoro a farli ritrovare, mettendo entrambi di fronte a una serie di coincidenze troppo strane per essere ignorate. Troppo insistenti per pensare che incontrarsi di nuovo sia solo un caso.
Isabella Spinella è nata a Roma nel 1980. Lavora nell’ambito della comunicazione come Responsabile Brand Strategy per Autostrade per l’Italia. È sposata e ha due bambine. Ha cominciato a scrivere racconti brevi e poesie all’età di dieci anni e non ha più smesso.
Isabella Spinella "è nata a Roma nel 1980. Lavora nell’ambito della comunicazione come Responsabile Brand Strategy presso Autostrade per l’Italia. È sposata e ha due bambine. Ha cominciato a scrivere racconti brevi e poesie all’età di dieci anni e non ha più smesso. Promettimi che accadrà è il suo primo romanzo".