Il momento della verità. Quello che, con una giornata d'anticipo, potrebbe consegnare alla squadra di paddle del Circolo Canottieri Roma le finali scudetto in programma al Foro Italico dal 7 al 10 maggio prossimi, oppure in caso di sconfitta i play out per restare in Serie A. Sabato, a partire dalle 10 del mattino, i giallorossi affronteranno sul campo di Lungotevere Flaminio 39 il team "A" del Tennis Club Parioli per raggiungere quell'ambito traguardo già tagliato lo scorso anno.
Successo per 4-0, sia all'andata che al ritorno, contro il Colombo Club Genova; pareggio proprio contro il Parioli; sconfitta dalle Molette capolista; 7 punti all'attivo: il Canottieri Roma deve confermare il secondo posto del Girone D con una vittoria. Nell'ultima giornata prevista il 30 aprile, i giallorossi saranno infatti ospiti delle Molette mentre il Parioli accoglierà Genova in uno scontro sulla carta abbordabile per i biancoverdi. Questi ultimi, a sorpresa, hanno ottenuto un punto pesantissimo dal pareggio con i primi in classifica dello scorso 2 aprile. Anche per questo, il confronto diretto di sabato assume maggiore rilevanza.
La squadra del Circolo Canottieri Roma, guidata dal maestro Juan Diego Martinez, è composta da Federica Spazzacampagna, Virginia Giustini, Mirna Pistolese, Serena Michetti, Simone Polacco, Enrico Sellan, Diego D'Attilio, Giordano Orecchio, Marco Tagliati, Daniele Baldassarri, Vasco Garzoni Provenzani e Fernando Giustini.