Ancora insieme. Ancora al fianco di Dynamo Camp, la struttura voluta dall’associazione Dynamo Camp Onlus, e realizzata a Limestre (Pistoia), per ospitare in un ambiente ricreativo e stimolante bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche. Domani, a partire dalle 18, il Circolo Canottieri Roma tornerà a ospitare la Dynamo Team Challenge, fino allo scorso anno conosciuta come Bike Challenge, iniziativa che ha lo scopo di raccogliere fondi proprio in favore dell'ambizioso progetto.
La serata nella sede del Circolo servirà a preparare la trasferta dei "biker", i ciclisti giallorossi, che saranno impegnati alla granfondo del 28 e 29 maggio prossimi prevista proprio nell'area dove si trova il camp. Quattro i percorsi previsti. Il più lungo, da 90 km, si sviluppa nelle località emiliane di Granaglione e Porretta Terme, e prevede il passaggio a Castel di Casio, sul lago di Suviana, infine il rientro a Limestre. Altitudine minima 324 m, massima 848; dislivello 1613 m. Da segnalare anche i 75 km del percorso lungo delle Due Torri tra le località dell'Appennino Toscano come i borghi storici di Prunetta, Piteglio e Popiglio, transitando poi nella riserva naturale di Pian degli Ontani, Pian di Novello, Orto Botanico dell'Abetone, scendendo dalla Val di Lima, per risalire infine a San Marcello Pistoiese.
Per i biker del Circolo non solo una sfida dal punto di vista tecnico. Assieme agli altri partecipanti, cercheranno infatti di battere il record di raccolta fondi dello scorso anno, quando i 504 ciclisti provenienti da Italia, Inghilterra, Germania e Stati Uniti riuscirono a portare 172.000 euro alla causa. Al momento, a più di un mese dalla Challenge, sul sito ufficiale della manifestazione risultano circa 64.000 euro raccolti.