CANOTTAGGIO, 21 MEDAGLIE DALLA REGATA REGIONALE

Il Direttore Tecnico del canottaggio giallorosso, Bruno Mascarenhas, sorrideva già sabato scorso, quando, di ritorno dal galleggiante, mostrava orgoglioso la lunga lista di equipaggi in gara l'indomani: "Tanti ragazzi, tanti giovanissimi!" Il giorno dopo, in occasione della seconda regata regionale tenuta sul lago di Paola, a Sabaudia, il sorriso si è allargato. Ventuno atleti del Circolo Canottieri Roma sono infatti tornati con una medaglia al collo.

"Sono scesi in acqua sedici bambini provenienti dalla scuola canottaggio - rileva nello specifico Mascarenhas - andati quasi tutti a medaglia. Quanto ai ragazzi che già da tempo calcano i campi gara, anticipo che sabato, domenica e lunedì prossimi, al raduno nazionale previsto a Piediluco, ci saranno anche Giulio Acernese, Marzio Milo Di Villagrazia e Tito Emiliano Barenghi. Possiamo ritenerci soddisfatti per la domenica a Sabaudia, anche per lo staff tecnico: Mauro Acerra, Francesco Trifirò ed Elena Oroseanu hanno lavorato molto bene, da grande squadra".

E allora ecco il consueto resoconto.

Successo nel quattro con Ragazzi per Tito Emiliano Barenghi, Carlo Alberto Marra, Pietro Solari, Luca Vannuccini e Pierluigi Di Santo (timoniere), che hanno preceduto di 22'' i rivali del Tevere Remo; nel doppio Ragazzi per Giulio Acernese e Andrea Manuelli, giunti davanti a Fiamme Gialle e Terni; nel due senza Ragazzi per Tito Emiliano Barenghi e Pietro Solari, che hanno superato i compagni di squadra Carlo Alberto Marra e Luca Vannuccini oltre all'equipaggio del Tirrenia Todaro; nel singolo 7,20 Allievi C per Andrea Minelli, più veloce di Pallozzi (Terni) ed Erba (Tevere Remo); nel singolo 7,20 Allievi C per Daniel Hassan, che col miglior tempo assoluto ha battuto Levitskii (Aniene) e Favero (Sabaudia); nel doppio Allievi C per Giovanni Loriga e Gabriele Tamburini, vittoriosi sull'equipaggio del Canottieri Lazio e sui compagni di squadra Lorenzo Pizzimenti e Valerio Marronaro.

Argento per Giulio Acernese e Andrea Manuelli nel doppio Junior; per Victoria Manca nel singolo 7,20 Allievi B1; per Matteo De Cinque Quintili nel singolo 7,20 Allievi B2; per Marzio Milo Di Villagrazia e Andrei Nitu nel doppio Pesi Leggeri; per Patrizia Borboni, Paola Ciapparoni, Elisabetta Fuga, Gabriella La Monica, Roberta Micchi, Maria Sigillò, Arianna Vicari, Giovanna Verdesi ed Elena Oroseanu (allenatrice e timoniere) nell'otto Master; Patrizio De Lucia nel singolo Senior; Edoardo Valensise nel singolo 7,20 Allievi C; Marzio Milo Di Villagrazia nel singolo Junior.

Terzo posto, infine, per Edoardo Valensise, Rocco Tramonti, Gabriele Tamburini e Giovanni Loriga nel quattro di coppia Allievi C; per Francesco Renzi nel singolo Master; per Giorgio Aguzzi nel singolo Ragazzi; per Michele Balzani nel singolo 7,20 Allievi B1; per Carolina Cutini e Anita Sferra nel due senza Junior.

Il Circolo Canottieri Roma ha lasciato Sabaudia con i 106 punti del Trofeo D'Aloja, che lo proiettano attualmente al terzo posto della Coppa Montù con 241 punti. Sì, Mascarenhas fa bene a sorridere.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software