Non solo canottaggio nel giorno della Festa del Lavoro al Circolo Canottieri Roma. Domenica 1 maggio a partire dalle 10, sui campi 1 e 2, ci sarà infatti anche la prima squadra di tennis impegnata nel campionato di Serie B ad animare la giornata nella sede di Lungotevere Flaminio 39.
Riccardo Merone e compagni affronteranno il Tennis Desenzano. Sono reduci dal buon pareggio (3-3) ottenuto domenica scorsa sul campo del Bolzano e ora occupano il quarto posto nella classifica del Girone 8, ma a solo due lunghezze di ritardo dal terzetto di testa composto da Park Tennis Genova, Società Canottieri Nino Bixio Piacenza e dallo stesso Bolzano.
Sempre domenica, alle 9, il team di Serie D2 andrà a fare visita al Salaria. Entrambe le squadre hanno aperto con un pareggio (2-2) le proprie fatiche nel torneo: il Canottieri Roma contro il Life Tennis Club di Mentana, il Salaria contro il Tennis Club Parioli.
Tornerà invece in campo il 15 maggio, per il confronto casalingo con l'Antico Tiro a Volo, la squadra B impegnata in D1. Vittoriosi sul Kipling (5-1) all'esordio e sul Vigna Fiorita (6-0) nella seconda giornata, lo scorso fine settimana i giallorossi hanno pareggiato (3-3) in casa del Parco degli Acquedotti. Per la leadership del girone, importante sarà proprio la già citata prossima sfida.
Quanto al paddle, sarà un ottimo banco di prova in vista delle prossime finali scudetto al Foro Italico quello che la squadra giallorossa sosterrà sabato alle 10 in casa delle Molette. Già decise infatti le prime due classificate del Girone D di Serie A, Juan Diego Martinez e soci cercano la sorpresa per chiudere in bellezza la fase a gironi.
Alle 10, stavolta sul rinnovato campo del Circolo, il secondo team del Canottieri Roma iscritto al torneo di Serie B ospiterà il Flaminia Paddle dopo i pareggi con Sporting Eur e Padel Tennis EM7 e la sconfitta per 4-0 di sabato scorso all'Oasi di Pace. Lungo il torneo di Serie B, che solo il 18 giugno chiuderà la sua intensa fase a gironi.