Partirà domani, sabato 7 maggio alle 14.30, sui campi allestiti al Foro Italico a margine degli Internazionali Bnl d'Italia, la fase finale del campionato italiano a squadre di paddle, lo scudetto del "tennis con le sponde". Come già avvenuto lo scorso anno, ci sarà anche la truppa del Circolo Canottieri Roma, attesa al primo turno dal Gardanella S.V. Tuvia di Milano. La vincente sarà ammessa alla final four in programma domenica, lunedì e martedì prossimi sempre nella casa del tennis italiano.
Come raccontato nei giorni scorsi, il team del Canottieri Roma guidato da Juan Diego Martinez si è qualificato per le finali in virtù del secondo posto ottenuto nel Girone D. I giallorossi sono arrivati a quota 10 punti dietro al Circolo Le Molette, primo con 16. Vittorie contro Colombo Club Genova sia all'andata che al ritorno e contro il Tennis Club Parioli; pareggio in casa del Parioli; sconfitte contro Le Molette sia all'andata che al ritorno.
Temibile il Gardanella prossimo avversario dei giallorossi. Primi classificati del Girone A, nella prima fase i lombardi hanno ottenuto cinque vittorie su sei, perdendo soltanto dal Flaminia.
Oltre che da Martinez, la squadra del Canottieri Roma è composta da Federica Spazzacampagna, Virginia Giustini, Mirna Pistolese, Serena Michetti, Simone Polacco, Enrico Sellan, Diego D’Attilio, Giordano Orecchio, Marco Tagliati, Daniele Baldassarri, Vasco Garzoni Provenzani e Fernando Giustini.