CANOTTAGGIO, 8 VITTORIE AL CAMPIONATO REGIONALE

Campionato regionale positivo per il Circolo Canottieri Roma, che mette in bacheca otto titoli e, in totale, venti medaglie. Domenica scorsa, sul Lago di Paola a Sabaudia, il remo giallorosso ha quindi confermato il quarto posto nella Coppa Montù che stila la classifica delle società del Lazio.

Gioiscono anzitutto Patrizio De Lucia e Marzio Milo Di Villagrazia, vincitori nel doppio Senior in 6'49''04, 19''97 di vantaggio su Orbetello e 46'' da Effe. Andrea Manuelli e Giulio Acernese si sono imposti nel doppio Ragazzi davanti a Tevere Remo, Aniene, ancora Tevere Remo, DLF Chiusi, Pontemilvio e Orbetello. Giulio Acernese che ha poi vinto anche nel singolo Ragazzi, imponendosi sui pari età di Orbetello, Fiamme Gialle, sull'altro giallorosso Carlo Minelli e ancora sui concorrenti di Rumor, The Core e Marina Militare Sabaudia. Doppietta Canottieri Roma nel due senza Ragazzi: Tito Emiliano Barenghi e Pietro Solari hanno vinto sui compagni di squadra Carlo Alberto Marra e Luca Vannuccini e sugli equipaggi di Tirrenia Todaro, Lazio, Tevere Remo ed Esteri. Gloria poi per Daniel Hassan nel singolo 7,20 Allievi C, che ha messo in fila i tre avversari dell'Aniene, oltre ai coetanei di Tevere Remo e Lazio; e per Edoardo Valensise e Andrea Minelli nel doppio Allievi C, che hanno sconfitto Tevere Remo, Civitavecchia, Lazio e Aniene. Vittoria anche al femminile grazie a Carolina Cutini e Anita Sferra, brave nel due senza Ragazzi a superare la concorrenza di Civitavecchia e Lazio.

Curiosità: anche il Direttore Tecnico del Circolo Canottieri Roma, Bruno Mascarenhas, è andato a medaglia nel doppio Master Senior Misto. In barca con Frances Middendorf, il bronzo di Atene 2004 ha vinto contro Navalia, The Core, i due equipaggi dell'Effe e i giallorossi Patrizia Borboni e Luca Ievolella. "Quando cinque anni fa smisi - ha detto Mascarenhas - giurai che non avrei mai più gareggiato, ma a Sabaudia ho provato una delle sensazioni più belle: vincere sotto gli occhi del proprio figlio". Peccato che Bruno poi aggiunga: "Riattacco il remo al chiodo. Basta così e grazie".

Secondo posto nel quattro di coppia Allievi per Daniel Hassan, Andrea Minelli, Rocco Tramonti e Giovanni Loriga; nel singolo Ragazzi ancora per Carolina Cutini, giunta al traguardo davanti alla compagna di squadra Anita Sferra; nel singolo Junior ancora per Marzio Milo Di Villagrazia. L'equipaggio del quattro con Ragazzi composto da Tito Emiliano Barenghi, Pietro Solari, Carlo Alberto Marra, Luca Vannuccini e dal timoniere Pierluigi Di Santo è stato sconfitto nella gara a due contro il Tirrenia Todaro; Patrizio De Lucia ha invece perso da Alessandro Laino della Marina Militare di Sabaudia nel singolo Under 23.

Oltre al bronzo della già citata Anita Sferra nel singolo Ragazzi, terzo posto anche per Amal Chirigui nel singolo Junior; per Francesco Canfora e Valerio Saraceni nel doppio Allievi B2; per Giovanni Massa nel singolo 7,20 Allievi B2; per Andrei Nitu nel singolo pesi leggeri; per Rocco Tramonti e Pierluigi Di Santo nel doppio Allievi C.

Con i 68 punti ottenuti, il Circolo Canottieri Roma è giunto quinto nel Trofeo D'Aloja e, come detto, conferma il quarto posto nella Coppa Montù su ventitré società.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software