I CANOTTIERI GIALLOROSSI A GIROPONZA

Ci sarà anche il Circolo Canottieri Roma a "GiroPonza", regata non competitiva in programma domani tra il porto borbonico di Ponza e l'isola di Gavi e rivolta a barche di canottaggio e canoa. Saranno più di 200 i partecipanti, appartenenti ad alcuni tra i più prestigiosi Circoli italiani. Interverranno anche gli atleti del leggendario Boat Club of Downing College di Cambridge.

Sotto l'egida del Coni e della Federazione Italiana Canoa e Kayak, oltre agli ospiti britannici e ai canottieri giallorossi, si sfideranno i romani Aniene, Lazio, Tevere Remo e Tirrenia Todaro, e, da Torino, il Canottieri Savoia.

Alle 18, presso la sala consiliare del museo di Via Parata, la manifestazione si chiuderà con la conferenza dal titolo "Lo sport come sistema di turismo integrato e valorizzazione sociale", alla quale prenderanno parte il sindaco di Ponza, Piero Vigorelli; il direttore della Scuola dello Sport del Coni, Rossana Ciuffetti; il segretario generale della Federazione Italiana Canoa e Kayak, Daniela Sebastiani; Paolo Tommasini, Consigliere Fick; il referente scientifico dell'area tecnica della Scuola dello Sport del Coni, Claudio Mantovani; Michele Marzullo, cardiologo specializzato in cardiochirurgia, chirurgia generale e medicina dello sport; il delegato allo Sport del Comune di Ponza, Ferdinando Femiano.

Per il Circolo Canottieri Roma parteciperanno alla "GiroPonza" Lorenzo Guido, Massimo Iaccarini, Mario Guido, Luigi Rimassa, Claudio "Tatone" Gualco, Emanuele Codacci Pisanelli, Gualtiero Tramonti, Stefano Brusadelli. Timoniere e coach, il Direttore Tecnico giallorosso Bruno Mascarenhas. Barca di supporto: Massimo Veneziano.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software