AL CIRCOLO CANOTTIERI ROMA INCONTRO CON HONOR MOORE

La poesia, le parole, i ricordi di Honor Moore. La scrittrice americana sarà domani (mercoledì 1 giugno) alle 11.00 al Canottieri Roma per una ricca mattinata. Un incontro con gli amici italiani organizzato dalla socia del Circolo Frances Middendorf.

L'autrice, "editor's choise" del New York Times per "The Bishop's Daughter", finalista del National Book Critics Circle Award nel 2010, leggerà alcuni brani delle sue opere più celebri. Da "The White Blackbird" del 1996 al già citato "The Bishop's Daughter", dedicato a suo padre, il vescovo della Chiesa Episcopale Paul Moore Jr., del 2008; passando per "Raven Red", biografia della madre attualmente in lavorazione.

Nata a New York il 28 ottobre 1945, Honor Moore è conosciuta per il suo lavoro di drammaturgo, biografo, editor e poeta. Ha curato le selezioni di poesie di Amy Lowell e raccolte di poesie russe. Oltre che delle opere citate, è autrice di numerose raccolte di poesie, tra cui "Memoir" e "Red Shoes"; dello spettacolo "Mourning Pictures"; e di numerosi saggi e recensioni.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software