"Coppa della Girandola", ossia la versione remiera della Girandola tanto amata dai romani nel giorno dei festeggiamenti in onore dei Santi Pietro e Paolo. Ma la Coppa è anche un motivo in più per rinnovare la bella sfida sul Tevere tra i Circoli storici della Capitale. Ieri si è celebrata la seconda edizione della manifestazione che, nel percorso compreso tra il Ponte Cavour e il Ponte Regina Margherita, ha visto l'armo "A" del Circolo Canottieri Roma ottenere il secondo posto alle spalle del più giovane equipaggio del Tirrenia Todaro.
Dopo aver ottenuto il primo posto nella fase di qualificazione con il tempo di 1'11''2 e aver superato di 1/10 di secondo proprio il Tirrenia Todaro, la barca di Massimiliano Rocchi, Gerardo Palumbo, Giorgio Pietroletti e Lorenzo Guido non è riuscita a ripetersi in finale.
Sfortunato anche l'equipaggio "B" composto da Bruno Mascarenhas, Morris Csantini, Massimo Iaccarini e Luigi Rimassa. Terzi in qualificazione in 1'18''2, i giallorossi sono stati sconfitti nella finale B dal Tevere Remo.
Questa, pertanto, la classifica finale della seconda edizione della Coppa della Girandola:
1 - Circolo Canottieri Tirrenia Todaro 2'31''6
2 - Circolo Canottieri Roma "A" 2'37''1
3 - Reale Circolo Canottieri Tevere Remo "A" 2'47''0
4 - Circolo Canottieri Roma "B" 2'57''2
5 - Reale Circolo Canottieri Tevere Remo "B" 1'38''1 (tempo di qualificazione)
6 - Circolo Canottieri Aniene 1'43''3 (tempo di qualificazione)