È iniziato in discesa il girone finale del campionato nazionale di tennis a squadre Over 70 per il Circolo Canottieri Roma. Il team capitanato da Aldo Carboni si è imposto 3-0 sul Circolo della Stampa Sporting Club di Torino nella prima giornata disputata oggi.
Sono proprio i campi del Canottieri Roma a ospitare l'evento conclusivo del torneo Over 70. E stamani, nonostante il gran caldo, sono andati in scena confronti avvincenti. La squadra di casa si è imposta grazie ai successi in singolare di Cerri su Mantineo (6-2, 3-6, 6-4) e di Ardesi su Sorba (duplice 6-0). A segno anche il doppio composto da Bona e Graziani, che ha regolato 6-1, 6-4 Bidoggia e ancora Sorba.
Nell'altro confronto di giornata, il Fossadalbero Country Club di Ferrara si è imposto 2-1 sugli Ulivi Roma. In questo caso, vittoria in singolare di Fumagalli su Mauro (6-2, 6-1) e di Modonesi su Fracassi (6-3, 6-2). Nel doppio, punto della bandiera per Cordone e Sferco che hanno sconfitto Ranghi e Bellettato per 6-4, 6-4.
Domani, a partire dalle 10, la rincorsa al titolo nazionale di categoria continuerà: il Canottieri Roma affronterà gli Ulivi, Fossadalbero il Circolo della Stampa. Gran finale domenica con i confronti Canottieri Roma-Fossadalbero e Ulivi-Circolo della Stampa.