Tra allievi e cadetti 17 atleti. In tutto 19 gli equipaggi. Il Circolo Canottieri Roma si presenta così a Sabaudia, dove venerdì, sabato e domenica parteciperà al Festival dei Giovani 2016 sul Lago di Paola. Una presenza importante tra le 124 squadre provenienti da tutta Italia iscritte, per un totale di 1513 concorrenti.
I giovani giallorossi, selezionati dagli allenatori Mauro Acerra e Francesco Trifirò sotto la direzione di Bruno Mascarenhas, si stanno allenando con cura. Quartier generale a Sabaudia la tenda del Circolo che fa bella mostra di sé in mezzo al campo gara. E, nel frattempo, c'è spazio anche per il "team building".
Oggi, infatti, si è sudato anche sul Monte Circeo. Tutti a scalare il promontorio per continuare la preparazione fisica e godere infine dello splendido panorama offerto dal Golfo di Gaeta.
Venerdì le gare delle rappresentative regionali e, alle 18, la cerimonia di apertura. Sabato e domenica, a partire dalle 9, le finali. I giovanissimi del Canottieri Roma sono pronti.