Domenica di sole e di festa celebrando il padel, grazie a un torneo atipico diventato già tradizione nei Circoli sportivi romani. Si è chiusa così la quarta tappa del Bmw Roma Padel Forense 2016 ospitata sui campi del Circolo Canottieri Roma. Vincitori del torneo, tra gli uomini, Valerio Murino e Aldo Severi; tra le ragazze, Susanna Cordone e Francesca Cantini. Ad Aldo Severi ed Erika Ciarrocchi il premio riservato ai migliori giocatori della manifestazione.
Loro a conquistare i premi messi in palio dagli sponsor di questa competizione riservata ad avvocati, notai, magistrati, commercialisti, medici, ingegneri e architetti. Requisito fondamentale ai fini della partecipazione al tabellone maschile, infatti, è che uno dei due componenti della coppia sia laureato in giurisprudenza, economia e commercio, medicina, ingegneria o architettura.
Severi e Murino hanno sconfitto in finale con un doppio 6-2 Enrico Sellan e Giovanni Sartore dopo aver regolato con medesimo punteggio Alessio Tropiano e Andrea Palmieri in semifinale. Leggermente più combattuta la finale femminile, dove Susanna Cordone e Francesca Cantini hanno avuto la meglio 6-2, 7-5 su Erika Ciarrocchi e Flavia Petruccioli. (Clicca per leggere i risultati della prima giornata, invece per i risultati della seconda giornata).
Alla fine premi per tutti nell'ennesimo trionfo del padel, disciplina che si conferma tra le più amate dell'estate. Soprattutto tra le più praticate nei Circoli romani.