COPPA DEI CANOTTIERI, TRIONFO DEGLI OVER 40

Anche quest'anno, il Circolo Canottieri Roma lascia il segno alla Coppa dei Canottieri, lo storico torneo di calcio a 5 organizzato dai "cugini" del C.C. Lazio che quest'anno offriva l'edizione numero 52. I giallorossi Over 40 tornano infatti a casa con il trofeo più importante, sconfiggendo in finale 6-4 in rimonta i padroni di casa, e facendo incetta di premi. Premi (miglior portiere, miglior giocatore e capocannoniere) anche per gli Over 50 sconfitti tuttavia dall'Aniene per 6-5.

Inizia male infatti la serata del C.C. Roma nella bolgia della "Fossa". Nonostante le reti di Minicucci e Sestito in apertura facciano pensare a un trionfo, la ciliegina sulla torta dopo un autentico dominio nella fase a gironi. Rabbiosa invece la reazione dell'Aniene, che segna il goal dell'1-2 con Lirosi, subisce l'1-3 ancora da Sestito, ma poi dilaga. Reti allora di Lirosi, Depetris, Di Bagno e Minnetti. Sotto 5-3, i giallorossi accorciano con Soleri. In chiusura, a porta vuota per l'impiego di Del Rosso come portiere di movimento, colpo di grazia ancora di Minnetti. Alla cerimonia di premiazione coppa per la seconda classificata, ma anche come anticipato quella di miglior portiere per Gigli, di miglior giocatore per Minicucci e di capocannoniere per Sestito. Non male per una seconda classificata, no?

Trionfo solo rimandato. La "vendetta" arriva dal team Over 40, capace di superare il Circolo Canottieri Lazio "A" padrone di casa 6-4 dopo essere stato sotto 2-4. Merito di un secondo tempo imperioso, trascinati da un Minicucci col dente avvelenato e al solito decisivo. Bellissima la rete iniziale di Martinotti, che sulla trequarti corregge con eleganza un lancio lungo piovuto dalla difesa. Pareggio di Viceré e subito goal di Carli per riportare i giallorossi avanti (2-1). Qui arriva il momento più brutto del match, quello in cui il C.C. Roma si ritrova sotto a causa della rete di Fiocchetti e della doppietta di Angella (2-4). Tocca allora al tandem Minicucci - Cogolo: due reti per il primo, una per l'altro, ma il 5-4 non consegna certo la tranquillità anche perché gli ospiti sprecano troppo sotto porta. A partita praticamente conclusa e con il C.C. Lazio sbilanciato in attacco, l'affondo in contropiede di Dosi: 6-4. Coppa, titolo di miglior portiere a Rinaldi, miglior giocatore a Minicucci (ancora!), capocannoniere (ex aequo con Rubeo del C.T. Eur e Diberti del C.C. Lazio) Maccauro. Si può festeggiare. Tanto per cambiare...

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software