Caro, vecchio salone di rappresentanza del Circolo Canottieri Roma. Quanti eventi, quanti ospiti, quante storie! E quanta allegria, mercoledì sera, per un agguerrito, combattuto ma soprattutto spassoso torneo di tennistavolo, sport amatissimo tra i soci giallorossi. Non è certo abituato, il salone, a competizioni sportive, ma volentieri ha ospitato il classico suono della pallina da ping pong colpita da schiacciate decisive oppure da astuti tagli e tocchi carichi di "subdoli" effetti.
Il torneo sociale di ping pong organizzato da Andrea Cardone e dal suo staff ha incassato tante adesioni. Ben 64 i partecipanti che hanno allora composto il nutrito tabellone e tanti anche gli spettatori. Attorno al tavolo si sono avvicendati atleti di altre discipline o semplici appassionati. Tra gli iscritti, gli "intrusi" (perché uno Direttore Tecnico del canottaggio, l'altro calciatore), Bruno Mascarenhas e Giulio Astolfoni. Quest'ultimo è stato battuto solo in semifinale da Adriano Andreani. Presenti anche diversi tennisti e/o padel-tennisti, come il Segretario Generale Massimo Mannocchi o il Consigliere al Tennis Fernando Giustini.
Per la cronaca, la vittoria è andata al già citato Adriano Andreani, che ha sconfitto 2 set a 0 Vasco Garzoni Provenzani in finale. Ma la concorrenza resta assai agguerrita e non è detto che per il vincitore sarà così facile difendere il titolo nelle prossime edizioni. Eh già, la sfida degli appassionati del ping pong è bella che lanciata...