PARALIMPIADI, 4 CON MISTO LTA QUARTO NELLA FINALE B

Si conclude con un quarto posto nella finale B, decimo assoluto, l'avventura del quattro con misto categoria LTA alle Paralimpiadi di Rio. Dopo il quinto posto in batteria di venerdì e il quarto di ieri nei recuperi, l'equipaggio azzurro in cui figurava anche l'atleta del Circolo Canottieri Roma Valentina Grassi ha chiuso le proprie fatiche nella laguna Rodrigo de Freitas con il tempo di 3'35''76, alle spalle di Australia (3'30''59), Francia (3'31''64) e Ucraina (3'34''72) e davanti ad Austria (3'45'98) e Zimbabwe (4'07''56).

Italia in gara per la prima piazza ai 250 metri, immediatamente a ridosso (16/100) degli australiani, salvo poi subire la dura reazione di Ucraina e Francia a metà percorso. Ai 750 metri si sono poi delineate le posizioni finali, con Australia, Francia e Ucraina a mantenere tale ordine fin sul traguardo posto 250 metri più in là.

Termina quindi così la Paralimpiade di Valentina Grassi, Luca Lunghi, Florinda Trombetta, Tommaso Schettino e del timoniere Giuseppe “Peppiniello” Di Capua. Per la rappresentante giallorossa, soprattutto, l'applauso del Circolo Canottieri Roma per un debutto in una manifestazione di tale prestigio a soli quattro anni dall'inizio della pratica del canottaggio.

Foto: Mimmo Perna per Federazione Italiana Canottaggio

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software