Iniziano oggi contro la forte Svizzera le fatiche dell'Italia Over 65 agli ITF Super-Seniors World Championships, i campionati del mondo di tennis veterani scattati ufficialmente ieri a Umago, in Croazia. Un'Italia Over 65 composta da ben tre atleti del Circolo Canottieri Roma: Bruno Orecchio, Benedetto Vellucci e Riccardo Cianci. Gli stessi che vedete orgogliosi portabandiera nella foto in alto, scattata durante la cerimonia inaugurale tenuta ieri.
Competizione durissima quella che assegnerà la trentasettesima edizione della Britannia Cup, non foss'altro per l'impegnativa formula che prevede una fase a gironi e un tabellone finale per decretare, sabato, il vincitore. E magari il possibile successore della corazzata Spagna, trionfatrice nelle ultime tre edizioni. Oltre ad azzurri e rossocrociati, questi ultimi finalisti nelle edizioni 2013 e 2014, nel Girone B è inserita anche l'Australia che ieri si è imposta 2-1 sugli elvetici. I match possono essere seguiti in diretta sul sito ufficiale della competizione ().
Si gioca sulla terra rossa dove di solito si disputa il celebre torneo Atp 250, la cui edizione 2016 è stata vinta dall'azzurro Fabio Fognini. Finali previste nello stadio che porta il nome di Goran Ivanisevic, "vecchia gloria" del tennis croato.
RAGAZZE VINCENTI - A Roma, sui campi del Circolo, intanto, il settore tennis festeggia la promozione in serie D3 femminile per la stagione 2017. Domenica scorsa, le ragazze del Canottieri Roma hanno sconfitto 2-0 in casa l'Eur Tevere. Complimenti allora a Flaminia Fusari, Lucrezia Antonelli, Flavia Quaranta Leoni, Benedetta Scafi, Giulia Garri, Maria Chiara Garri, Carlotta Pileri, Martina Tegon, tutte promesse della prolifica scuola giallorossa.
Difficile capire sin d'ora quale sarà l'avvenire sportivo di queste giocatrici le quali comunque, al momento, incassano una "vittoria" ulteriore. Alla diffusione sui social della loro vittoria, infatti, sono stati tanti i messaggi di congratulazioni. Anche questo fa decisamente morale.