MONDIALI TENNIS VETERANI, GIALLOROSSI IN FINALE

Più forti degli avversari, più forti anche della pioggia che ha sconvolto il programma di ieri. Saranno anche più forti della fortissima Spagna nella finale di oggi? Comunque vada, l'Italia Over 65, dove militano ben tre rappresentanti del Circolo Canottieri Roma (Bruno Orecchio, Benedetto Vellucci e Riccardo Cianci), anche ieri si è fatta onore, sconfiggendo 2-1 la Germania e ottenendo la qualificazione alla finalissima dei Mondiali di tennis veterani in corso di svolgimento a Umago, in Croazia.

A un solo passo dalla Britannia Cup, il titolo iridato Over 65. Gli azzurri ci sono arrivati superando in un confronto al cardiopalma i rocciosi tedeschi. Partenza alla grande per l'Italia grazie al 6-2, 6-1 con cui Garofalo ha superato Damen. Pareggio tedesco con Marklstorfer, vittorioso 5-7, 7-5, 6-1 su Vellucci. Dunque il doppio decisivo, vinto 6-4, 7-5 da Orecchio e Cianci su Damen e Martin.

Conclusa solo in serata per colpa della pioggia l'altra semifinale, dove la Spagna si è imposta per 2-1 sugli Stati Uniti, confermandosi squadra da battere. Anzi, squadra invincibile: gli iberici, infatti, sono i dominatori delle ultime tre edizioni e ieri hanno vinto la riedizione della finale 2015.

Oggi, il giorno della verità. Anzi, visto l'orario d'inizio delle ostilità, mezzogiorno di fuoco. Riuscirà l'Italia nel miracolo?

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software