Non prendete impegni per lunedì prossimo, 26 settembre, il giorno in cui il Circolo Canottieri Roma renderà omaggio a un simbolo del tennis giallorosso e saluterà ufficialmente un'impresa sportiva che sa di (ulteriore) consacrazione. A partire dalle 13, è infatti previsto il brindisi in onore di Bruno Orecchio, Benedetto Vellucci e Riccardo Cianci, tutti componenti della Nazionale di tennis veterani Over 65 giunta clamorosamente seconda nella Britannia Cup, il Mondiale di categoria, conclusasi lo scorso week end nell'ambito degli ITF Super - Seniors World Championships disputati a Umago, in Croazia.
Giornata doppiamente speciale per Bruno Orecchio, il quale riceverà la Tessera d'Argento del Circolo Canottieri Roma, l'ambito titolo concesso ai soci onorari giallorossi. Un traguardo che il Maestro romano taglia dopo decenni di onorato servizio sulla terra rossa di Lungotevere Flaminio 39, rappresentando poi i colori sociali nelle più importanti competizioni nazionali e internazionali. Una bacheca impressionante, arricchita come detto da una medaglia d'argento che somiglia tanto a un oro.
Orecchio, Vellucci e Cianci sono infatti tornati dalla località croata con il titolo di vicecampioni del mondo alle spalle dell'"Invincibile Armata", quella Spagna trionfatrice nelle ultime quattro edizioni della competizione. Per gli azzurri, comunque, la soddisfazione di aver lottato fino in fondo, concludendo tra l'altro le fatiche della fase a gironi sconfiggendo corazzate del calibro di Svizzera e Australia, passando poi per la semifinale con la Germania.
Lunedì, allora, il meritato brindisi. La festa. Per gli Over 65 e per un nuovo socio onorario: Mister tennis Bruno Orecchio.