Il lato goliardico del calcio a 5, del tanto amato "calcetto". La solidarietà, con il sostegno a una primaria associazione italiana di volontariato, impegnata nell'aiuto agli svantaggiati e ai bisognosi. Ma anche, "last but not least", una trovata tecnologica per rendere ancora più interessante e divertente la competizione. Questo e molto altro è "Scendiamo in campo", manifestazione organizzata dalla Fondazione Lars Magnus Ericsson e la cui seconda edizione, al via da domani (29 settembre) alle 19, sarà ospitata al Circolo Canottieri Roma.
In collaborazione con l'Associazione Giovani Opinion Leader - Agol, la Luiss Business School e l'associazione La Scossa, con il supporto tecnico garantito da Spaceexe, "Scendiamo in campo" porterà sul terreno di gioco di Lungotevere Flaminio 39, fino al prossimo mese di novembre, i rappresentanti delle sei società, impegnate nell'ambito economico e nella formazione, che hanno accolto entusiasticamente il messaggio lanciato dalla Fondazione. Prima la manifestazione sportiva, con i sei team a scontrarsi in un girone unico all'italiana per un totale di quindici partite; poi, l'evento conclusivo con le premiazioni nella serata in programma il prossimo 12 dicembre nel salone del Circolo Canottieri Roma.
Non solo: tutti i giocatori saranno equipaggiati con parastinchi "elettronici", ossia muniti di rilevatori gps in grado di misurare la velocità e i movimenti sul campo dei partecipanti. I dati comporranno poi graduatorie sui più veloci, sui... meno veloci, sui più attivi per una gara nella gara, anche questa con un unico scopo: raccogliere fondi in favore di un nobile scopo.
Calendario, risultati, classifiche, sanzioni e comunicati ufficiali saranno pubblicati sul sito ufficiale dell'evento disponibile .