Si terrà mercoledì 12 ottobre alle 21.15, all'Olimpico, "Uniti per la Pace", partita di calcio di solidarietà promossa da Papa Francesco a cui prenderanno parte i migliori giocatori in attività e le leggende che hanno lasciato un’impronta nella storia di questo sport.
L’evento è organizzato da Scholas Occurrentes, la fondazione internazionale di diritto pontificio voluta dal Papa, in collaborazione con il CSI - Centro Sportivo Italiano, AMLIB – Comunità Amore e Libertà Onlus e UNITALSI.
I fondi raccolti saranno devoluti per sostenere progetti volti all'integrazione dei giovani e dei bambini di zone che vivono un forte disagio sociale ed economico. In particolare, serviranno a fornire un aiuto concreto alle zone colpite dal terremoto del 24 agosto nel Centro Italia, riattivando le strutture sportive di base, gli oratori e dando un impulso alla formazione di educatori e istruttori sportivi.
L’ingresso allo stadio sarà possibile a partire dalle 19. Due le modalità previste per l'acquisto dei biglietti. La prima presso il CSI Roma, al costo di 3 euro per ciascun tagliando dei settori Tribuna Tevere e Curve, facendo un bonifico bancario con destinatario GV Srl (Banca Popolare dell'Emilia Romagna, IBAN IT41Y0538703203000002476236, BIC (Codice swift) BPMOIT22XXX, Agenzia Roma Succursale C) e avente come causale "acquisto biglietti"; compilando la scheda disponibile cliccando ; inviando la scheda e la copia del bonifico bancario a entro il 9 ottobre 2016; ritirando infine i biglietti presso la segreteria del CSI Roma (Lungotevere Flaminio 55, Roma) nei giorni di martedì 11 e mercoledì 12 ottobre dalle 10 alle 13 oppure dalle 15.30 alle 18.30.
In alternativa, la seconda modalità prevede l'acquisto presso le ricevitorie Listicket o sul sito . In questo caso, il costo del biglietto per i settori Tribuna Tevere e Curve è di 10 euro (5 euro per i ragazzi sotto i 12 anni o per gruppi di almeno 10 persone). Per la Tribuna Monte Mario il costo è di 20 euro (10 euro per i ragazzi sotto i 12 anni o per gruppi di almeno 10 euro).